Il fiore e le spade

Alfred E. W. Mason

Un romanzo dedicato al lettore che ama il romanzo ottocentesco inglese ricco di personaggi, avventura, cambi di scena, intrecci, evoluzioni narrative che ricoprono lunghi spazi temporali.

Traduzione di: Sabina Ferri
Pagine:
 352
Genere: romanzo storico
Collana: VociRiscoperte
Pubblicazione: 2018
ISBN: 9788885746077

13,50 

1718. Clementina Sobieska, figlia del principe di Polonia, è promessa sposa di Giacomo Stuart, il “principe esiliato”, che con questa unione formerebbe in Europa un partito a lui favorevole. A impedire le nozze interviene l’imperatore Carlo VI d’Asburgo che, sotto consiglio di Re Giorgio I di Gran Bretagna, fa rapire Clementina per confinarla in un castello a Innsbruck.
Ma il nobile Carlo Wogan, fedelissimo dello Stuart, non si arrende
a che la Storia non si compia: Clementina deve sposare il principe, lei è nata per essere regina. Wogan si impegna in prima persona a che questo avvenga e promette di liberare la Principessa.
L’impresa, però, è troppo ardua per una sola persona, e Wogan ha bisogno dei suoi amici, pochi ma fidati, il fior fiore dell’Irlanda, tre ufficiali del Dilon’s Iris Regiment.
A bordo di una berlina, al pari dei protagonisti, si viaggia in un romanzo storico ricco di avventure e colpi di scena da vivere avvolti in un mantello e armati di spade, sempre col fiato sospeso, pronti a destreggiarsi tra inganni e verità, favole e sogni.
Su tutto sembra prevalere una sola parola: l’onore. Ma si è davvero pronti a sacrificare tutto per l’onore?

Autore

Alfred Edward Woodley Mason (Dulwich 1865 – Londra 1948) è stato un politico e un militare inglese dalla vita avventurosa quanto le storie raccontante nei suoi romanzi, soprattutto per la sua carriera militare nel controspionaggio in Spagna e in Messico.
Vanta una prolifica attività letteraria: svariati romanzi e opere teatrali di successo.
Tra i suoi libri più noti ricordiamo, già nel catalogo di Scrittura & Scritture ricordiamo Le quattro piume, opera dalla quale sono state tratte varie trasposizioni cinematografiche e serie tv, e che dopo cinquant’anni dalla sua ultima pubblicazione viene riproposto ai lettori.

Anteprima

Rassegna stampa

La libreria di Anna
La bellezza di questa storia è che ho ricavato anche molte tematiche come: l’amore, gli intrighi, l’onore, l’amicizia, la gelosia.
Una menzione la voglio fare anche per la copertina, che ha una decorazione molto originale e particolare, molto piacevole, che richiama l’epoca del romanzo.
Continua a leggere >>

Alice Chimera – I libri della Chimera
Se cercate un libro con il sapore classico delle avventure di altri tempi, ve lo consiglio caldamente: non annoia, ha un numero di pagine che non spaventa e si legge in un soffio.
Continua a leggere >>

Felice Laudadio – Sololibri
Wogan somiglia a un personaggio dumasiano: uno dei moschettieri del re e con la mente aguzza del conte di Montecristo
Continua a leggere >>

Tanti libri e troppi caffè
È scritto con un’azione incalzante e un ritmo costante e travolgente
Continua a leggere >>
Sendy Mercado – La Stamberga d’inchiostro
Leggere Mason significa non annoiarsi mai
Continua a leggere >>

Stefania Iannolo – L come Libro
Un romanzo avvincente e appassionante, riportato alla luce grazie al nobile lavoro della casa editrice Scrittura & Scritture
Continua a leggere >>

Cristina Carnevali – Mangialibri
“Di cappa e di spada”. Questa la definizione giusta per il genere letterario in cui può essere contemplato anche questo romanzo di Alfred Mason, non mancandovi gli ingredienti necessari
Continua a leggere >>

Caterina Maestri – Leggere un buon libro
Molto scorrevole nella lettura, si legge rapidamente, animati dalla curiosità di conoscere la fine delle vicende e il dispiegarsi degli intrighi, in pieno mood avventuroso
Continua a leggere >>

Fabiola Maria Falcone – La parola ai libri
Una trama incalzante, cadenzata e scorrevole. Cosa desiderare di più?
Continua a leggere >>

Alessia Aleo – Culturalmente
La lettura è incalzante, scorrevole e travolgente
Continua a leggere >>

Roberto Orsi – Thriller storici e dintorni
impossibile non farsi catturare dalle parole e dalle scene descritte da questo autore britannico. Un romanzo permeato dei valori di lealtà e caparbietà. Per un alto obiettivo, i protagonisti affrontano le difficoltà della missione senza perdere quel velo di ironia che li rende umani e non super eroi.
Continua a leggere >>

Carrello
Il fiore e le spade
13,50