La cieca di Sorrento

Francesco Mastriani

Un giallo per certi versi, per altri una commedia romantica e drammatica. Un bel mix che coinvolge dalla prima all’ultima pagina. Un romanzo emozionante e commovente come non se ne leggevano da parecchio tempo.

Pagine: 352
Genere: romanzo di ambientazione storica
Collana: VociRiscoperte
Pubblicazione: 2022
ISBN: 9788885746459

16,50 

1840. Nelle sale di anatomia dell’Ospedale degli Incurabili di Napoli, Gaetano Pisani, studente di medicina, si improvvisa professore di fronte al corpo di sua sorella Caterina, morta di tubercolosi.
Ai presenti racconta una storia di povertà e malattia che gli fa conquistare la stima di tutti.
Il giovane, determinato a diventare un noto e ricercato medico, porta su di sé la vergogna e l’infamia per la morte di suo padre Nunzio, impiccato per furto e assassinio, e cerca in tutti i modi un riscatto sociale e morale.
Ma il destino gli scompiglia le carte: l’incontro con Beatrice, una giovane e bellissima donna divenuta sfortunatamente cieca, lo mette di fronte a una nuova verità e il suo piano di riscatto si tramuta in vendetta.
Un intricato romanzo a tinte gialle e fosche ma allo stesso tempo ricco di suggestioni sentimentali. Tra i più noti della produzione di Francesco Mastriani, scrittore definito da Croce “il più notabile romanziere del genere”,
La cieca di Sorrentoha goduto di un successo strepitoso e ora ritorna nelle librerie per essere ancora apprezzato dai lettori di oggi.

Carrello
La cieca di Sorrento
16,50